venerdì 16 marzo 2018

Fare cultura - 3° incontro


Fare cultura: nuove sfide per nuovi scenari
Dalla riforma del terzo settore all'Art Bonus, una serie di incontri sui principali temi in agenda per gli operatori culturali. 


 3° INCONTRO
mercoledì 21 marzo | 9.30 - 12.30
CDT - Centro Documentazione Territoriale
Sala Polivalente 1° piano
Largo Barale 1, Cuneo


Art bonus. Buone notizie per le imprese culturali
a cura di Cesare Durazzo, Studio Legale Durazzo Pellizzaro
 
L’Art Bonus nasce come strumento per sostenere progetti di conservazione per tramandare il patrimonio storico e artistico italiano, patrimonio che fa parte del nostro immaginario quotidiano e della cultura identitaria del Paese.
L’Art Bonus varato nel 2014 per favorire il mecenatismo culturale, permette ai cittadini e agli imprenditori di dare il loro contributo, godendo di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta (pari al 65%, reso permanente con la legge di stabilità del 2016).
Ad oggi hanno beneficiato dell’Art Bonus 1.100 enti, per oltre 1.300 interventi a livello nazionale e più di 200 milioni di euro, raccolti da oltre 6.000 mecenati. Ma quante istituzioni e quante imprese sono a conoscenza delle potenzialità di questo strumento?

 
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ISCRIVERSI COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO ONLINE.
 
Ricordiamo che il prossimo ed ultimo incontro sulla riforma del Terzo Settore si terrà il 28 marzo con orario 9,30 – 12,30 sempre a Cuneo, presso il CDT di Largo Barale 1 (sala polivalente, 1°piano).






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.