Presentazione del libro
LA (QUASI) IMPRESA
Manuale d'uso per operatori culturali
intervengono Giovanni Campagnoli, Valeria Dinamo e Mara Loro, Hangar.
Re-inventare il futuro
modera Alessandro Isaia, direttore Fondazione Artea
1° INCONTRO
mercoledì 7 marzo 2018 dalle ore 9.30 alle 11.30
CDT - Centro Documentazione Territoriale
Largo Barale 11, Cuneo
[dal comunicato stampa]
Fare cultura: nuove sfide per nuovi scenari
Dalla riforma del terzo settore all'Art Bonus, una serie di incontri sui principali temi in agenda per gli operatori culturali.
Iniziativa promossa e organizzata da Fondazione Artea e Città di Cuneo con il coordinamento scientifico di Fondazione Fitzcarraldo e la partecipazione di Hangar Piemonte.
In Italia, il Sistema culturale e creativo è in crescita e vede come principali attori privati, istituzioni pubbliche e mondo non profit. È in corso un processo di innovazione e evoluzione che nei prossimi anni può rendere il comparto dei beni culturali e delle arti performative un forte traino economico per il Paese, a condizione che ci si liberi dalle catene di sussidiarietà e assistenzialismo per acquisire spirito e approccio imprenditoriali.
La (quasi) Impresa. Manuale d’uso per operatori culturali è un vademecum che descrive le trasformazioni in atto nel settore, accanto a spunti e riflessioni utili per coloro che desiderano o hanno già scelto di fare della cultura il proprio lavoro.
Protagonisti della trasformazione sono soprattutto giovani molto qualificati e le donne: sono loro i principali innovatori, dando vita a interessanti start up culturali grazie a creatività, passione e capacità progettuale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.