Presso L’Ecomuseo delle Terra del Castelmagno, a San Pietro di Monterosso Grana, è stata presentata la prima pubblicazione delle edizioni La Cevitou .
Si tratta del catalogo del progetto relazionale che l’artista Stefano Venezia ha ideato nel 2024 in un percorso a tappe, che hanno unito la città di Cuneo e Venezia.
Il percorso, realizzato in bicicletta, viene raccontato nelle sue diverse fasi in un’emozionante attività di condivisione e riflessioni nate col progetto itinerante ROSSOCUBO, che da diversi anni l’artista sta sviluppando.
Iniziative che, anche nelle due giornate del 24 e del 25 Maggio 2025, sono state realizzate nei camminamenti dell’area culturale del territorio dell’Ecomuseo di San Pietro di Monterosso Grana, coinvolgendo decine di persone.
L’iniziativa vuole mettere in azione lo spirito critico e la libertà del gesto creativo che in ognuno di noi alberga e trova forme ed espressività diverse.
Il catalogo è un piacevole racconto costellato dalle fotografie che ci immergono in questo emozionante viaggio alla scoperta dei nostri bisogni più emotivi e fantasiosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.