mercoledì 31 agosto 2016

Francesco Clemente ad Alba al Coro della Maddalena invitato dalla famiglia Ceretto



Quinto appuntamento con l’arte contemporanea promosso dalla famiglia Ceretto in collaborazione con il Comune di Alba nel corso della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba


Continua il sodalizio tra la famiglia Ceretto, noti produttori di vino, e il Comune di Alba (CN). Come ogni anno, a partire da settembre e per buona parte della durata della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il Coro della Maddalena di Alba ospita una mostra d’arte contemporanea con i nomi più prestigiosi del panorama artistico internazionale.



Sarà Francesco Clemente quest’anno a far convivere l’arte contemporanea con la meravigliosa ambientazione barocca del Coro. L’artista, protagonista a Siena della mostra “Fiori d’inverno a New York”, porterà ad Alba i suoi lavori più recenti e mai esposti in Italia. 



“After Omeros”, questo il nome della personale, sarà composta da due installazioni e quarantuno acquerelli ispirati al poema epico Omeros che ha valso allo scrittore Derek Walcott il Premio Nobel per la letteratura. 



Vi aspettiamo per festeggiare questo quinto appuntamento assieme all'artista Francesco Clemente che presenterà ad Albanel Coro della Chiesa della Maddalena un ciclo di opere ispirate al poema Omeros di Derek Walcott.
L'appuntamento è per mercoledì 14 settembre alle ore 18


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.