giovedì 25 agosto 2016

Tre blog di Antonio Sartoris



 Sono ANTONIO SARTORIS, nato il 13 ottobre 1930 a Cuneo ed ivi sono sempre vissuto. Liberato dall'età, dai lacci del lavoro di avvocato e dai lacciuoli della vita sociale, mi sono inventato L'ARTE FATTUALE e con questa pubblicamente mi pronuncio e mi diverto. Scrivo, e ho deciso di aprire questo blog per conversare di passato, presente e futuro rivolgendomi ad Ulisse che mi ascolta perché è la "mia" statua.
 


Intendo come Arte Fattuale la manifestazione e/o attribuzione di un pensiero artistico, cioè espressivo, ad un soggetto o ad un fatto di per sé puramente funzionali. Con questo metodo racconto di fatti diversi dalla realtà e di personaggi che sono vissuti in luoghi ed epoche diverse: attualizzo cioè fatti e personaggi storici all'insegna della fantasia che ho definito figlia sfrenata della libertà. Antonio Sartoris




"Per questo mio nuovo blog (alias rubrica) – vedasi “lettere ad Ulisse” e “racconti fattuali”-, ho riesumato il titolo di una famosa rivista satirica fondata a Torino nel 1848. Il proposito era quello di “fischiare su tutte le cose ingiuste, contro i codini, contro le limitazioni alle libertà civili, alla libertà di parola e di stampa” . Penso che a distanza di tanti anni ci sia ancora molto da fischiare."


Antonio Sartoris


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.