venerdì 31 gennaio 2020

Dietro le quinte - Lo Schiaccianoci

Dietro le quinte

Lo Schiaccianoci


Domenica 2 Febbraio
ore 15.00-18.00

Teatro Toselli

via Teatro Giovanni Toselli 9, Cuneo



Lo spettacolo di danza Lo schiaccianoci, nella sua versione contemporanea messa in scena dalla Compagnia EgriBiancoDanza, diventa un'occasione unica, per adulti e ragazzi, di curiosare nel "dietro le quinte" del magico mondo della danza.

Ecco il programma del pomeriggio:

h. 15.00  Laboratorio "Dietro le quinte" e workshop di espressione corporea  per bambini e famiglie. Per scoprire come nasce uno spettacolo di danza: dalla storia, alla musica, alla creazione della coreografia. Con la danzatrice-coreografa Elena Rolla.
h.16.00   Merenda offerta nel foyer del teatro
h. 17.00 Lo schiaccianoci rivisitazione contemporanea del capolavoro del grande compositore Cajkovskij messa in scena dalla Compagnia EgriBiancoDanza

La partecipazione al laboratorio è gratuita e riservata ai possessori del biglietto dello spettacolo, in vendita on line a questo link.

Iscrizioni e informazioni:
La scatola gialla: lascatolagialla@gmail.com - 388.11.62.067
EgriBiancoDanza: promozione@egridanza.com - 366.430.80.40






 
LO SCHIACCIANOCI
Coreografia: Raphael Bianco
Musiche: Pëtr Ciajkovskij
 
Una meravigliosa rivisitazione contemporanea del grande classico del balletto romantico, curata dal coreografo Raphael Bianco sulla musica di Cajkovskij.

Lo Schiaccianoci della tradizione è un giocattolo, un valoroso soldatino che ci conduce verso un mondo di zucchero filato e di colorati bon bon ma anche di inconsce paure.
Nella versione contemporanea dello spettacolo non sono più fate, topi o principi ma personaggi tratti della nostra società ad animare la scena.
Proprio come l’impavido Schiaccianoci, la giovane protagonista Clara, imparerà ad affrontare le proprie paure e a crescere.
COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA 

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999 e celebra nel 2019 il suo 20esimo anno di vita.  Si distingue, negli ultimi anni, per le creazioni di Raphael Bianco, per il loro valore sociale e spirituale, per la loro eccellenza e versatilità, permettendo di incontrare il favore di pubblico e critica.
Affermatasi come una delle realtà più interessanti del panorama della danza italiana, la Compagnia EgriBiancoDanza dà vita ai principi fondamentali su cui si basa la Fondazione Egri per la Danza: formazione, promozione e diffusione dell’arte coreutica. Il suo stile coreografico riunisce una solida base accademica alle varietà dinamiche della creazione coreografica odierna, fondendo perfettamente le competenze e la grande esperienza maturata dai suoi fondatori.
 
A questo link è possibile scaricare il Programma completo della stagione

http://www.egridanza.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.