sabato 3 ottobre 2020

Omaggio a Salvagno



Da pochi giorni si è aperta la mostra omaggio “Totem” dedicata a ricordare il poeta ed artista Caudio Salvagno, recentemente scomparso. 

Un'omaggio realizzato dai suoi amici Enzo Bersezio, Carlo D’Oria, Elio Garis, Danila Ghigliano, Ferdi Giardini, Jins ovvero Paolo Gillone, Valerio Righini e Walter Visentin che presentano una personale interpretazione delle complesse emozioni attraverso ricercate sculture, il linguaggio molto amato da Salvagno.


Il percorso espositivo si sviluppo con un intenso intrecciarsi di forme che creano un suggestivo ambiente naturali, quasi un bosco in cui lasciarsi emozionare e riflettere. 

L'evento è promosso dalla associazione grandArte, in collaborazione con la casa editrice Primalpe e il settimanale La Guida, la mostra curata da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo, è patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Cuneo, e si avvale del contributo delle Fondazioni CrC e CrT.

La mostra resterà aperta dal 3 ottobre fino al 1° novembre a Palazzo Samone il venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19,30.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.