Eccoci a visitare al Filatoio di Caraglio questo bel progetto fotografico dal cuore sensibile, si tratta della mostra "Star Works" che è in corso fino al 24 Ottobre.
Aperta tutti i fine settimana, è una bella iniziativa che unisce la ricerca fotografica e le realtà imprenditoriali del territorio.
Gli scatti fotografici dell'artista Andrea Migliore, caratterizzati da una intensa selezione cromatica, ci portano in giro per le nostre importanti realtà produttive con attenzione e ricercatezza estetica.
Uno sguardo alla bellezza dell'operare quotidiano, realizzato con naturalezza e freschezza che condivide quella capacità della realtà territoriale di impegnarsi e guardare oltre le fasi critiche, come la recente complessità legata alla pandemia.
L'allestimento della mostra è stato ideato in un percorso emotivo che nelle diverse tensioni cromatiche condivide una ricerca espressiva e narrativa, con le singole brevi, ma intense, testimonianze.
Gli scatti variano per forma e soggetti, tutte accompagnate da alcune riflessione dei partecipanti, che possono essere approfondite nel catalogo che viene donato all'uscita dell'esposizione.
Le immagini producono intense e positive emozioni che prendono forma anche nel progetto di raccolta fondi fatta per sostenere Casa do Menor (Padre Chiera) ed Eso Es, infatti l’intero ricavato verrà devoluto a queste iniziative.
Orario di apertura: il sabato dalle 14.30 alle 19, e la domenica e nei festivi dalle 10 alle 19.
L'ingresso è gratuito fino ai 14 anni, il biglietto, il cui intero ricavato verrà devoluto in beneficienza, è di 6 euro.
Per info e prenotazioni: info@star-works.org
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.