[dal comunicato stampa]
Sei un artista che scruta le notti della realtà? Aspetti un’alba di umanità? Sei generoso?
Con il tuo contributo vorremmo creare un’opera di opere che voli verso la speranza, composta da molte immagini e memorie di occhi che hanno scrutato la notte.
dal 25 marzo al 16 aprile del 2023, nel centro di Lugano alla sala San Rocco accanto alla chiesa omonima
L’idea di organizzare a Lugano questa mostra è nata dalla visita alla piccola esposizione di dipinti negli uffici del MAGIS, in via degli Astalli a Roma, dove abbiamo conosciuto Gianleonardo Latini che ne è il curatore. Il nostro entusiasmo è di creare un’opera di opere che riunisca molti punti di vista sul tema "Sentinella a che punto è la notte?" Isaia 21.1. All’artista chiediamo la generosità del dono di un’opera di cm 20 x 20, realizzato su un supporto possibilmente rigido (cartone, tavola di legno, telaio telato, alluminio ecc.), ed eseguito con qualsiasi tecnica, che dev’essere inviata all’indirizzo sottostante, termine di consegna: 31 gennaio 2023. Ci rivolgiamo anche ai poeti, agli scrittori e a altri creativi che possono partecipare inviando un componimento scritto a mano, disegnato o dipinto su un supporto rigido sempre della misura di cm 20x 20, che sarà esposto come parte integrante dell’”opera di opere”
Termine di consegna: 31 gennaio 2023.
Si prevede la stampa di un catalogo con riprodote tutte le opere pervenute. Sarà data la migliore visibilità possibile all’esposizione. Come corollario potrebbe darsi l’organizzazione di una serata performativa, presenti artisti e poeti, presso le sale del Cinema Iride.
per ogni chiarimento:
email: chiamavals@gmail.com
WhatsApp ++41766793250
www.poesiaallachiarafonte.ch
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.