mercoledì 12 settembre 2018

Effetto Farfalla: mondi diversi in una sola vita




Mostra “Effetto Farfalla: mondi diversi in una sola vita”. ” alla Casa del Fiume  dal 15 settembre 2018 al 30 giugno 2019


Dal bruco alla farfalla, dalle foglie ai fiori, la conquista delle ali: curata dai naturalisti Dario Olivero e Cecilia Noce, l’esposizione rappresenta un’occasione unica per immergersi nei diversi mondi della vita dei lepidotteri, alla scoperta di sorprendenti adattamenti, di strane e complesse simbiosi e di inaspettate curiosità su queste piccole tessere del grande puzzle della natura.


L’allestimento è stato realizzato grazie alla collaborazione di numerosi enti e privati, che hanno messo a disposizione fotografie e materiali, e con il prezioso aiuto degli studenti del Liceo Artistico di Cuneo che, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola – lavoro, hanno lavorato alla realizzazione di alcune delle installazioni esposte.

Inaugurazione sabato 15 settembre ore 11 



La possibilità di visita per il pubblico, con ingresso libero e gratuito, proseguirà fino al 30 giugno 2019 secondo i normali orari di apertura della Casa del Fiume.


Per info e prenotazioni: parcofluviale@comune.cuneo.it, 0171.444501.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.