mercoledì 26 settembre 2018

Encode 2018



Doppia serata con Encode quest'anno al Filatoio di Caraglio


Alle 18,30 performance di Tomoko Sauvage una artista e musicista Giapponese che dalla metà del 2000 indaga sulla scultoreità del suono e sull’improvvisazione in relazione all’ambiente. Principalmente conosciuta per la sua ricerca musicale e visiva sul “sintetizzatore naturale”, un setup di sua invenzione composto da ciotole di ceramica, idrofoni e luci. L’approccio di Sauvage è legato alle questioni dell’alchimia, della meditazione e dell’equilibrio tra rischio e padronanza. I suoi lavori vengono regolarmente presentati in Europa, Asia e America sotto forma di performance live, installazioni e composizioni.
  


Poi alle 21:


Christian Löffler
“Tutta la mia musica è connessa a uno spirito scuro condito da una calda sincerità. Cerco di unire un ampio spettro di colori acustici per ottenere questo feeling”.
Con queste parole Christian Löffler, producer e comproprietario di Ki Records, descrive la propria musica. Inizia a suonare all’età di 14 anni, l’esordio avviene nel 2008 su Orphanear a cui seguono alcuni EP sulla sua label personale. Il successo arriva con l’album del 2012 “A Forest” e si conferma nel 2016 con “Mare”. Nella sua musica Löffler mescola field recordings, strumenti acustici, suoni di sintesi e campioni vocali usando strutture stilistiche deep house. Questi elementi consentono a Löffler di sintetizzare una musica sincera e onesta e di raccontare una storia accessibile sin dall’inizio.
Il suono emotivo e malinconico rendono la sua performance live irresistibile.

TWEEEDO
Tweeedo è il progetto elettronico di Edoardo Vogrig, Andrea Pisano e Nicholas Remondino. Un triangolo di energie che spingono verso il centro di un suono caldo, ibrido, contaminato: in costante evoluzione. Fra beats e batteria acustica, chitarre e sequencers, fondendo influenze jazz, techno e idm: un grande dance floor sospeso in un paesaggio immaginato, che muove il corpo per muovere la testa.

Robbenspierre
Ha pubblicato suoi brani per diverse etichette, tra cui vanno ricordate le italiane Dusky Adriatic e Marguerite Records, l’australiana Nerang Recordings e la londinese Tone Dropout. Nei suoi set frequenze house, deep e techno sono tenute insieme da ritmi forti e spezzati che denotano il suo antico amore per i break e la jungle.







 



organizzazione: Associazione Culturale Origami
con il patrocinio di: Filatoio di Caraglio, Comune di Caraglio
con il contributo di: Fondazione CRC
partner: Beertola, Karhu, Fuoritempo Strumenti Musicali, Argalà
partner organizzativi: Associazione Art.ur, Betulla Records, Associazione Culturale Noau, Circolo Culturale Clandestino/un CLAN nel mio DESTINO

info:
3397491335
http://www.encodefestival.com
info@associazioneorigami.it














Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.