mercoledì 25 settembre 2019

Una domenica al Museo della Ceramica di Mondovì


UNA DOMENICA AL MUSEO



domenica 29 settembre 2019 il Museo della Ceramica di Mondovì aprirà gratuitamente al pubblico. Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare le sale del museo e la mostra Rings of view dell’artista Cecil Kemperink


[dal comunicato stampa]

Un’occasione unica ed imperdibile per scoprire le opere realizzate da Cecil Kemperink e incontrare l’artista: domenica 29 settembre dalle ore 10 alle ore 18 il Museo della Ceramica di Mondovì aprirà le porte al pubblico per visite gratuite alle sale del Museo e all’esposizione delle opere dell’artista olandese. Per tutta la giornata Cecil Kemperink sarà inoltre a disposizione del pubblico per raccontare la sua esperienza di residenza artistica e illustrare le opere.

La mostra “Rings of view” nasce dalla residenza artistica svolta nel mese di giugno scorso, durante la quale Cecil Kemperink ha lavorato nell’Unità Produttiva del Museo. Il filo conduttore dell’esposizione è un raffinato connubio di arti tessili e ceramiche con grandi maglie di ceramica, oggetti mobili, plastici, sonori, di grande potere evocativo, con opere che richiamano la storia del Museo. Un esempio è quello delle sale in cui l’arte del pizzo si fonde con quella della produzione di stoviglie, là dove i merletti diventano timbri per il decoro delle ceramiche. La mostra è visitabile fino al 29 settembre 2019.









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.