mercoledì 6 novembre 2019

WATER JUMP


Venerdì 8 Novembre alle ore 15 si inaugura "WATER JUMP", progetto site specific di ANDRECO presso CSR - Stadio del Nuoto di Cuneo, a cura di Andrea Lerda.

L’installazione è stata selezionata e promossa dal PARCO FLUVIALE GESSO E STURA nell’ambito del progetto "CClimaTT - Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero” tra alcune proposte di iniziative capaci di stimolare la coscienza ambientale della popolazione e promuovere pratiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
.
CClimaTT è un progetto di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia Interreg Alcotra 2014 – 2020, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Le attività si sviluppano intorno a tre obiettivi principali: conoscenza, comunicazione e cittadinanza attiva. 

Partendo dall’analisi e dallo studio di alcuni aspetti peculiari che sul nostro territorio evidenziano gli effetti della variazione delle temperature e i fenomeni connessi, lo sforzo dei partner è rivolto soprattutto a comunicare ad un pubblico il più vasto possibile quale sia la portata del problema e le conseguenze a cui stiamo andando incontro, nonché ad incentivare azioni di contrasto in cui i protagonisti siano proprio i cittadini.

Il Parco fluviale Gesso e Stura è capofila del progetto e conduce le attività in partenariato con: Regione Piemonte, Ente di Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime, Parc national du Mercantour, Parc national des Ecrins, Ente di gestione Aree Protette delle Alpi Marittime, Langa e Barolo - Unione di Comuni 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.