venerdì 8 novembre 2019

La Fondazione Crc porta due opere del Rinascimento in provincia di Cuneo

Proseguono le proposte artistiche della Fondazione Crc con l'arrivo di due maestri del Rinascimento italiano a Mondovì e ad Alba


VENERDÌ 15 NOVEMBRE | ORE 17
MUSEO DELLA CERAMICA DI MONDOVÌ

Inaugurazione dell'esposizione "Le Trame di Raffaello"

Dalla collaborazione tra la Fondazione CRC, il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì nasce il progetto espositivo "Le Trame di Raffaello".

Protagonista dell’esposizione sarà l’arazzo “Madonna del Divino Amore”, realizzato ad inizio Cinquecento dalla raffinata manifattura di Bruxelles su cartone derivante da un’opera di Raffaello Sanzio. Prima di essere esposta a Mondovì, l’opera è stata oggetto di un accurato restauro condotto dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.

 La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino a domenica 15 marzo, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.




PARTECIPA ALL'INAUGURAZIONE
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE | ORE 16 | ALBA
CHIESA DI SAN DOMENICO | VIA TEOBALDO CALISSANO 7

Inaugurazione dell'esposizione "Il ritratto ritrovato. Leonardo da Vinci the Genius"

 In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, arriva ad Alba l'esposizione "Il ritratto ritrovato". Protagonista dell'esposizione la "Tavola Lucana", un dipinto del XVI secolo, con una storia avvolta nel mistero. Dal suo ritrovamento nel 2008, l'opera è stata al centro di diverse indagini che hanno coinvolto prestigiose università italiane, centri di ricerca e persino il Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) dell’Arma dei Carabinieri, che hanno svelato importanti elementi.

 La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 5 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.