venerdì 18 novembre 2022

Myfo all'Associazione Culturale “Ego Bianchi”


 L’Associazione Culturale “Ego Bianchi” è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra personale dell’artista MYFO, artista pop e estremamente contemporaneo.

Il vernissage si terrà il 3 dicembre, presso gli spazi di Via Schiaparelli 20 a Cuneo. I visitatori avranno la possibilità di visionare le opere dell’artista sorseggiando il gin “Verays”, rigorosamente Made in Piemonte.


“L’analisi del lavoro di Myfo è più che indicativa di una tendenza generalizzata, proteiforme, quanto non facilmente definibile che infrange tutte le regole codificate del fare arte a partire dagli atteggiamenti “simbolici”, le buone maniere, l’etica e i valori consolidati. Si è di fronte ad una sorta di volontario estremismo del porsi in quel plateale gioco dell’ostentazione del denaro, la conseguente caduta di un atteggiamento Flexer (mostrare muscoli per stupire)”


Queste le parole usate dal Gotha della Pop Art Italiana, Ugo Nespolo, il quale è riuscito perfettamente ad identificare e descrive l’arte di MYFO.

MYFO fa riflettere, gioire, incuriosire e anche un po’ incazzare per quanto provocatorio può essere nelle sue opere.


La mostra sarà visitabile dal 3 Dicembre al 28 febbraio dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. L'ingresso è consentito secondo le regolamentazioni in atto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.