martedì 29 novembre 2022

Un progetto speciale nella provincia di Cuneo

 

In queste giornate invernali un raggio di sole mi è giunto ieri sera quando comprando un libro presso la libreria dell'Acciuga in via Dronero a Cuneo mi è stato donato un piccolo lavoro artistico in forma di "segnacolo". 

Fra tutte le mostre d'arte del mese, questa mi è parsa eccezionale, grazie alla sua inaspettata presenza.

Si tratta sicuramente di uno degli eventi più interessanti e atipici di una mostra artistica, posso dire fra le migliori della provincia di Cuneo di questo periodo.

Lo spazio simile ad una galleria d'arte moderna e contemporanea è in realtà una libreria in cui l'artista Domenico Olivero è stato coinvolto come pittore contemporaneo che crea quadri e realizza delle opere d'autore, questa volta i suoi quadri d'autore, unici ed esclusivi, sono in vendita, anzi in regalo come segnalibri.

Si tratta di piccole strisce di carta spessa, su cui l'artista ha dipinto dei segni in tonalità luminose e dinamiche, un filo simile nei colori usati sul foglio lo correda.

Domenico Olivero è sicuramente un' eccellenza artistica del territorio cuneese, ho scoperto infatti che la sua attività artistica è di lungo corso e che da sempre ha alternato progetti ed eventi internazionali a occasioni territoriali, riflettendo sulla cultura e le sue storiche tradizioni.

Da oggi è il mio artista top della provincia di Cuneo, complimenti!

(Angela Del Bosco)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.