giovedì 10 novembre 2022

Seconda tappa di Orizzonti d'Architettura questa volta a Mondovì con "Dialoghi sul Costruire"



 Orizzonti d'Architettura presenta il secondo episodio del ciclo "Dialoghi sul Costruire", che si terrà sabato 19 Novembre a Mondovì!


"Modern Mondovì" è una giornata dedicata al tema dell'architettura per la scuola, argomento di grande attualità grazie agli slanci intrapresi dal PNRR. Durante l'evento si parlerà dell'architettura scolastica del dopoguerra, in particolar modo degli architetti Gabetti e Isola, G. Raineri e L. Mamino, che a Mondovì si sono impegnati nella progettazione dell'Istituto Baruffi, dell'ex Convitto Arcivescovile e dell'asilo di Borgo Ferrone: opere queste che rappresentano patrimonio edilizio di architettura moderna e che saranno visitabili per l'occasione. 

Dalle realizzazioni della seconda metà del 900 si passerà all'incontro con i progettisti di oggi, come i giovani architetti torinesi BDR BUREAU ed ARCHISBANG+, vincitori del progetto "Torino fa scuola" e lo studio spagnolo TED'A, che ha raggiunto grande fama internazionale negli ultimi anni. Infine, un momento di convivialità con la musica dal vivo dei New Candys inaugurerà la mostra "Modern Mondovì", che rimarrà visitabile per due settimane presso l'ex polo delle Orfane, oggi Museo della Stampa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.