mercoledì 7 dicembre 2022

Sound Diving Happening


E’ con rinnovata energia che l’associazione culturale Calzaap! presenta il ventennale del progetto artistico ALBUME, già di natura cuneese quando nel 2002 l’artista Stefano Venezia apriva al pubblico il suo appartamento per un’immersione nel mondo dell’arte dialogando e co-creando situazioni in uno spazio privato, il proprio domicilio.

Se la storia di quest’avventura la potete anche conoscere utilizzando i canali social, per un’esperienza unica siete invitati direttamente nella casa di Emma e Stefano, alla sera, prenotando in anticipo. Se volete, portate con voi un oggetto sonoro, così potrà temporaneamente contribuire all’atmosfera, ad esempio collocato all’esterno e utilizzato dal vento.

Dunque, si entra nell’appartamento. Luci soffuse. Ci sarà Mario Cottura esperto di suoni e strumenti sonori a proporvi una scelta tra questi oggetti, quindi accomodàti in una tenda ellittica e avvolti dolcemente da suoni, ritmi e vibrazioni. Non si tratta di una performance ma di un essenziale coinvolgimento tra persona, autore e spazio, per attivare un desiderio o magari stimolare un avvicinamento alla Natura in un breve arco temporale come ponte immaginario tra l’ambiente urbano e quello esterno, libero.

L’happening è organizzato e promosso dall’associazione culturale Calzaap!

Sound Diving Happening il 9 e 10 Dicembre 2022 in via fratelli Vaschetto, 11 Cuneo c/o Barale-Venezia

Esperienza di circa 15 minuti a persona, su prenotazione

Venerdì’ 9 dalle ore 18 alle 21 e Sabato 10 dalle ore 17 alle 20

Ingresso gratuito con posti limitati, per informazioni e prenotazioni (messaggi e whatsapp):  3479734612

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.