domenica 19 febbraio 2017

Frammenti d'Africa. La meraviglia degli sguardi




Venerdì 24 febbraio alle 17.30 Pro Natura Cuneo presenta una nuova mostra dedicata all’Africa, al continente più misterioso e più sconosciuto della Terra, ricco di una cultura millenaria, spesso sottovalutata.

Frammenti d'Africa. La meraviglia degli sguardi - patrocinata dal Comune di Cuneo - presenta fotografie di persone africane, scattate da Mario Tible nei tanti viaggi effettuati nel Continente Nero. Le immagini sono vere e proprie composizioni artistiche realizzate inserendo le fotografie in cornici fatte con oggetti provenienti dall’Africa, come pietre, conchiglie, piume, collane. Queste opere d’arte sono accompagnate da versi poetici, da frasi che cercano di evidenziare l’anima, la sensibilità, le vicende umane dei soggetti fotografati. Sono quindi un “frammento” delle enormi, incredibili differenze che caratterizzano i popoli africani.

Mario Tible, grande viaggiatore e abile fotografo, è entrato in perfetta sintonia con le popolazioni incontrate. Le sue immagini sono un racconto di scene di vita di ogni giorno, da cui emerge un senso di serenità e di pace. 


Accanto ai quadri vengono presentati oggetti della tradizionale arte africana.


Frammenti d'Africa. La meraviglia degli sguardi | Mostra

Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, Cuneo 
24 febbraio - 26 marzo
venerdì e sabato 15.30-19
domenica 10-12.30, 15.30-19

Ingresso libero

Per informazioni e per prenotare visite per gruppi e scolaresche:

Pronatura Cuneo - 0171.612150, 335.5640248 












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.