domenica 12 febbraio 2017

Phototrace 2017



Non hai fatto il militare a Cuneo? Potrai dire "ho fatto Phototrace a Cuneo!" Phototrace 2017 con gli amici di progetto HAR di Cuneo. www.progettohar.it

PROGETTO HAR è un’Associazione Culturale attiva dal 2010. Si occupa di tutto ciò che è arte: fotografia, musica, pittura, scultura, scrittura, architettura, ecc.

Valorizza e propone lo studio della Storia e della filosofia della “Fotografia”, cercando in essa le diverse forme di comunicazione che ha prodotto e modificato durante la sua evoluzione: “dall’invenzione a facebook”, per l’arricchimento culturale degli artisti aderenti.

Si propone la realizzazione di un archivio fotografico e di una biblioteca tematica, a disposizione degli artisti e del pubblico.

Organizza mostre, concorsi, esposizioni, scuola di fotografia e di musica, concerti, seminari, meeting e realizza iniziative culturali a sostegno del territorio.

Progetto Har finanzia le proprie attività esclusivamente con le affiliazioni di amici e sostenitori.
In questo momento, all’interno dell’Associazione, sono molto attivi due GRUPPI:

• I FOTOGRAFI – tutti fotoamatori del nostro territorio provenienti dai Corsi di Fotografia tenuti da Ober Bondi.
• I MUSICISTI tutti giovani e affermati professionisti italiani.
Progetto Har, per perseguire i propri scopi, inventa e costruisce nuovi progetti e collabora con altre entità quando ritiene valido il progetto da condividere.
Tra i molti Progetti realizzati in questi anni ci piace citare:
- 2011 - Mostra “EPPURE UN PAESE CI VUOLE”, dal Progetto transfrontaliero Alcotra
- Dal 2012 - “LA PORTA DEL TEMPO” rappresentazione teatrale in montagna all’aperto con l’intervento di attori, comparse e fotografi
- Dal 2012 – “LA PASSEGGIATA MUSICALE” kermesse musicale, fotografica e sportiva tra le Borgate di montagna
- Dal 2013 – “IL SENTIERO DEI FOTOGRAFI” realizzato in alta montagna


- Dal 2013 – “LA FESTA DEI FOTOGRAFI E DELLA FOTOGRAFIA” con la benedizione dei fotografi e delle macchine fotografiche
- 2015 – “IO LA FOTOGRAFIA” rappresentazione teatrale in cui i fotografi si sono trasformati in attori e in personaggi della storia della fotografia.
- Nel 2016 - il Gruppo dei Musicisti è stato invitato al Festival di Gand - Svizzera dove ha realizzato un originale programma, finalizzato alle scuole.
- In aggiunta a questi sono da ricordare le Mostre annuali del Gruppo dei Fotografi, realizzate ogni anno su Progetti importanti.
— con Enrico Ginardi, Sergio Fea, Domenico Olivero e altre 15 persone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.