giovedì 28 settembre 2017

Artisti cinesi in mostra a Cuneo


NELL'IO

Hu Yu - Liang Jiazheng - Yao Pengyu



29 settembre - 28 ottobre 2017
inaugurazione venerdì 29 settembre ore 18:00


Officina delle arti

C.so Giovanni XXIII n.24 - 12100 Cuneo

officinadellearticuneo@gmail.com




[dal comunicato stampa]
L’Officina delle Arti Cuneo apre la nuova stagione espositiva presentando una mostra collettiva di pittura di HU YU, LIANG JIAZHENG e YAO PENGYU. I tre giovani artisti provenienti dalla Cina, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo, cercano nella pittura un mezzo di comunicazione per esporre le loro riflessioni, le loro insicurezze, i loro esami di coscienza.
“I tre giovani artisti indagano su quale possa essere il loro ruolo all’interno di una società che non rispecchia le loro tradizioni e le loro abitudini, ma stimola in loro una necessità di immergersi nell’IO più intimo ed introspettivo alla ricerca di risposte e conferme.
HU YU si raffigura privo di indumenti immerso in uno sfondo piatto che rappresenta il vuoto più assoluto ma dalle calde tonalità di colore, come fosse alla ricerca di una comodità in un luogo non confortevole. LIANG JIAZHENG si avvolge nel fumo nebbioso che ricorda lontanamente il mantello che dona la capacità di essere invisibile nella fantasia dei bambini, come a proteggersi dalle paure dell’ignoto futuro. YAO PENGYU si ritrae come in una continua ricerca di una posizione agiata, il suo corpo diventa studio sulla propria emotività, un’immersione nella sua figura femminile in un susseguirsi di movenze e posizioni raccolte.
Inaugurazione Venerdì 29 Settembre alle ore 18:00, in tale occasione saranno presenti anche gli artisti espositori.

La mostra sarà visitabile da Venerdì 29 Settembre a Sabato 28 Ottobre, orario negozio, chiuso il Mercoledì mattina e Sabato pomeriggio. Per informazioni tel. 0171988127 – officinadellearticuneo@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.