lunedì 18 settembre 2017

"Inquadrate storie" a Chiusa di Pesio


INQUADRATE STORIE

lettura animata e musicata


venerdì 22 settembre 2017
ore 16.30

Biblioteca Civica "E. Alberione"

Chiusa di Pesio (Cuneo)



[dal comunicato stampa]
Sta per iniziare la stagione autunnale ed ecco che presso la biblioteca civica "E. Alberione" di Chiusa di Pesio riprendono gli appuntamenti per grandi e piccini. 
Prossimo appuntamento è per venerdì 22 settembre alle ore 16,30 con la lettura animata e musicata dal titolo "INQUADRATE STORIE"
Prima produzione di una trilogia che ha l’obiettivo di fondere insieme arti figurative ed arti performative per raccontare ai bambini, storie avventurose di riscatto e libertà. Ispirato alla suite di Musorgskij “Quadri da un’esposizione”, il testo narrato è il frutto di un lavoro che ha visto il contributo degli alunni di dieci classi delle Scuole primarie del cuneese, che sono stati invitati, dopo l’ascolto della musica, a realizzare un proprio dipinto. Dalle suggestioni dei quadri, l’autore ha scritto una storia: una fiaba magica con draghi tiranni, fate, principesse e streghe; una storia di lotta contro i prepotenti. Così il racconto, accompagnato dalla musica di Musorgskij suonata dal vivo, si dipana ricreando un ideale percorso espositivo. A cura della Compagnia Il Melarancio - Gimmi Basilotta (voce recitante), Isacco Basilotta (clarinetto), Francesco Rista (chitarra)
La lettura si inserisce nel progetto "A spasso con Nati per Leggere" sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e coordinato dal Sistema Bibliotecario cuneese. 
L'ingresso è gratuito e sono invitati i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni (nel caso si possono fare delle deroghe!).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.