mercoledì 29 novembre 2017

Mostra di Franco Belliardo a Chiusa Pesio


FRANCO BELLIARDO

SOLO NEVE




4 dicembre 2017 - 13 gennaio 2018


Biblioteca Civica "Ezio Alberione"

Chiusa Pesio (Cuneo)






[dal comunicato stampa]

Appuntamento con l'arte a partire da lunedì 4 dicembre fino a sabato 13 gennaio presso la biblioteca civica "Ezio Alberione" di Chiusa di Pesio con la mostra di pittura di Franco Belliardo dal titolo "Solo Neve". 
Franco Belliardo nasce il 22 Novembre del 1955. Di origini caragliesi, risiede attualmente a Chiusa Pesio, in un contesto montano da cui trae, per i suoi coloratissimi paesaggi, profonda ispirazione.
Scopre la passione per la pittura nel lontano ’96, dedicandosi dapprima alle tempere su carta e successivamente all’olio su tela. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre collettive, esponendo anche all’estero. Tra le più importanti ricordiamo: Firenze, Saluzzo Arte, Innsbruck, Tolone, Sanremo. Ha inoltre al suo attivo diverse personali: Cuneo, Manta, Centallo, Vallera, Torino
(Galleria d’arte La Telaccia), Caraglio (Chiesa di San Paolo) e, ultima in ordine di tempo, la Sala Mostre della Provincia di Cuneo. Le sue opere sono inserite in diversi cataloghi, molte altre sono custodite in collezioni private. Il critico d’arte Maurizio Malì, dice di lui: “È la natura a fare da protagonista nelle opere del Belliardo; la sua narrazione dà luogo ad un’essenza poetica coinvolgente, profondamente sentita dall’artista e vissuta con un romanticismo non comune. Stati d’animo, scene di vita quotidiana e memorie, si presentano in un’affascinante veste dal sapore naif".

La mostra sarà visitabile durante l'orario della biblioteca lunedì dalle 20,30 alle 22,30, martedì-mercoledì-venerdì 15,00-18,00 mercoledì sabato 9,00-12,00. L'ingresso è gratuito.
"Neve" sarà anche il tema delle attività che si svolgeranno presso la biblioteca nel mese di dicembre. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.