Alle ore 18 di sabato 20 novembre 2021, nella sede della Fondazione Casa Delfino di Cuneo, c.so Nizza 2, verrà presentata da Giorgio Olivero e Christian Grappiolo la rivista-fanzine “Turacei in scatola” nata dalle foto realizzate durante il corso di fotografia stenopeica che si è svolto a Villa Torre Acceglio nell’agosto-settembre 2020 (progetto Turacei). Vi rimando al comunicato stampa presente sul sito de "La Scatola Gialla": "Si parlerà dell’idea di “Un Nero Luminoso”, di spiracoli e carta fotosensibile, di negativi e positivi, di scatole di latta trasformate in macchine fotografiche. Nel corso dell’incontro ci sarà la possibilità di ammirare le scatole utilizzate, i negativi di grandi dimensioni realizzati su carta e i positivi stampati a contatto in camera oscura. L’edizione TURACEI IN SCATOLA è stata stampata in 60 copie e contiene le foto di Lucia Polano, Pietro Ghibaudo, Mario Ghibaudo, Enrica Savigliano, Simone Arciuolo, Elisabetta Sisca, Francesco Torta e Domenico Olivero. I testi sono di Antonio Sartoris, Giorgio Olivero e Christian Grappiolo".
L’ingresso sia alla proiezione del documentario che alla presentazione del catalogo è libero e non occorre prenotarsi, dai 12 anni è richiesto il green pass secondo la normativa vigente.
per maggori informazioni: lascatolagialla.it
Vi ricordiamo inoltre che nel calendario degli Inviti di Ulisse di questa stagione autunnale, venerdì prossimo 19 corrente è prevista, sempre nella sede della Fondazione, alle ore 16.30 la proiezione del documentario "Mapplethorpe. Look at the pictures", regia di Fenton Bailey e Randy Barbato. Riteniamo importante conoscere per tutti gli amanti della fotografia e persone di cultura come voi, la personalità e l'opera di questo famoso e controverso artista.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.