mercoledì 17 novembre 2021

Presentazione della fanzine "Turacei in scatola" alla Fondazione Casa Delfino

 

Alle ore 18 di sabato 20 novembre 2021, nella sede della Fondazione Casa Delfino di Cuneo, c.so Nizza 2, verrà presentata da Giorgio Olivero e Christian Grappiolo la rivista-fanzine “Turacei in scatola” nata dalle foto realizzate durante il corso di fotografia stenopeica che si è svolto a Villa Torre Acceglio nell’agosto-settembre 2020 (progetto Turacei). Vi rimando al comunicato stampa presente sul sito de "La Scatola Gialla": "Si parlerà dell’idea di “Un Nero Luminoso”, di spiracoli e carta fotosensibile, di negativi e positivi, di scatole di latta trasformate in macchine fotografiche. Nel corso dell’incontro ci sarà la possibilità di ammirare le scatole utilizzate, i negativi di grandi dimensioni realizzati su carta e i positivi stampati a contatto in camera oscura. L’edizione TURACEI IN SCATOLA è stata stampata in 60 copie e contiene le foto di Lucia Polano, Pietro Ghibaudo, Mario Ghibaudo, Enrica Savigliano, Simone Arciuolo, Elisabetta Sisca, Francesco Torta e Domenico Olivero. I testi sono di Antonio Sartoris, Giorgio Olivero e Christian Grappiolo".

L’ingresso sia alla proiezione del documentario che alla presentazione del catalogo è libero e non occorre prenotarsi, dai 12 anni è richiesto il green pass secondo la normativa vigente.

per maggori informazioni: lascatolagialla.it


Vi ricordiamo inoltre che nel calendario degli Inviti di Ulisse di questa stagione autunnale, venerdì prossimo 19 corrente è prevista, sempre nella sede della Fondazione, alle ore 16.30 la proiezione del documentario "Mapplethorpe. Look at the pictures", regia di Fenton Bailey e Randy Barbato. Riteniamo importante conoscere per tutti gli amanti della fotografia e persone di cultura come voi, la personalità e l'opera di questo famoso e controverso artista.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.