Dal 3 al 28 ottobre la Biblioteca Civica di Cuneo ospiterà una 𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 della fotografa 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂 𝑩𝒆𝒓𝒕𝒂𝒏𝒐. La mostra raccoglie immagini scattate in Asia e Africa.
Donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi, ognuno con la propria storia, in mondi molto distanti dal nostro per cultura e per condizioni di vita.
Con ognuno di loro c’è stata un’intesa, una richiesta e una risposta che mi hanno permesso di rubare “l’anima” per un secondo a queste bellissime persone.
Lo sguardo affascina, rivela storia, appartenenza, sentimenti e restituisce al visitatore le stesse emozioni che ho provato io in quel momento.
Grazia Bertano è una fotografa viaggiatrice che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sud America. Ama le rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo, ha visitato, tra gli altri, il Tibet, la Mongolia, l’Etiopia e il Senegal, in Sud America si è spinta fino all’isolotto di Cape Horn.
Dal 2013 è presidente del circolo fotografico Cuneofotografia. Organizza viaggi fotografici e ha un canale YouTube con più di 200 video dedicati alla post-produzione e al montaggio video, oltre che ai viaggi. Tiene serate dove proietta e racconta i propri viaggi.
La fotografa sarà presente in mostra il 3 ottobre per accogliere i visitatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.