Casa Francotto ospita in parallelo a Palazzo Salvatoris, a Cherasco, una interessante rassegna dedicata al lavoro di Daniele Fissore. Un percorso espositivo che si articola nei due spazi consentendo un'ampia visione del suo lungo lavoro artistico.
La mostra curata da Cinzia Tesio e Simone Fissore, può essere vista come la prima è più siginificativa esposizione per approfondire il complesso percorso creativo dell'artista saviglianese.
Costruite per gruppi di temi, consente particolari riflessioni, nella sezione di Busca interessante il percorso che si apre con la figura umana, nella serie Ricognizioni, e si conclude superando gli spazi naturali con la sezione Eroica, in cui ritorna centrale la figura umana o la sua memoria.
La sezione che trovo più interessante è quella dei Video Spenti in cui una pittura più controllata attraverso il bianco/nero rende più emotivi i soggetti.
Un'ampio spazio viene data alla serie degli ambienti naturali (Green..) spaziando dagli anni '90 del secolo scorso a quelli più recenti, che hanno avuto un diffuso consenso anche internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.