martedì 9 maggio 2017

Diego Scursatone in mostra a Cuneo


                                Diego Scursatone                                    

Monotipi Urbani 




13 maggio – al 17 giugno 2017 



Officina delle Arti


C.so Giovanni XXIII n.24/C, Cuneo








[dal comunicato stampa]

L’Officina delle Arti presenta una selezione di opere su carta realizzate recentemente dall’artista torinese Diego Scursatone. La tecnica di stampa del monotipo viene utilizzata come base di lavoro per un susseguirsi di interventi pittorici realizzati con tecniche miste (talvolta sperimentali) alla ricerca dei particolari e della luce delle immagini di vita quotidiana.
…”Muovendosi tra fotografia e montaggio, ma legato fortemente alla tradizione del pennello e dei pigmenti, l’artista intesse una trama lirica che miscela realtà e (sua) trasfigurazione. Codici, strade, segnali, asfalto, illuminazione artificiale, grigiore, elettricità, movimento e stasi: si apprezzano i Monotipi perché, nell’atto di ammirarli, siamo al contempo saldamente a terra e sorprendentemente sospesi”… come è stato scritto da Giovanni Fasulo che ha presentato la ricerca pittorica di Diego Scursatone in una recente mostra a Torino. 
La mostra è visitabile il Lunedi’, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Il Mercoledi dalle 15:00 alle 19:00, il Sabato dalle 8,30 alle 13,00. Officina delle Arti Cuneo, C.so Giovanni XXIII n.24/C, 12100 Cuneo.          Tel.01711988127       officinadellearticuneo@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.