lunedì 14 agosto 2017

Due nuovi incontri alle Terme di Lurisia


TERME DI LURISIA

Mercoledì 16 agosto - Antonio Ferrara
Venerdì 18 agosto - Elena Griseri






[dal comunicato stampa]

Gli appuntamenti alle Terme di Lurisia non si fermano neanche la settimana di Ferragosto. Il centro termale è pronto ad accogliere due nuovi graditi ospiti: il 16 agosto ci sarà il professore Antonio Ferrara, docente al Conservatorio di Cuneo, il 18 agosto l’attrice Elena Griseri che presenterà l’originale progetto de “L’Allestimento”.


TUTTO SULLA MUSICA SINFONICA
16 agosto LURISIA PLAY ore 16.30-17 Sala Cignolini
Nell’ambito del progetto “PLAY” ideato dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca e a cui le Terme di Lurisia hanno aderito, si terrà la conferenza “sINFOnia – Analisi e videoascolto di una celebre sinfonia”, con Antonio Ferrara, docente del Conservatorio di Cuneo. Un incontro su tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica sinfonica (ma non avete mai osato chiedere). Notizie, curiosità, aneddoti sulla musica sinfonica da Gabrieli a Williams, passando per i Preludi d'opera verdiani con esemplificazioni al pianoforte e video.


L’ETERNA STORIA DI ECUBA
18 agosto TE’ ALLE TERME ore 17 Salone delle Terme
Elena Griseri- Attrice - “L’Allestimento” - Teatro a domicilio
La sua iniziativa sta prendendo piede non solo in Piemonte, ma anche nel resto d’Italia e nella vicina Francia. Si tratta del progetto “L’Allestimento”, dell’attrice monregalese Elena Griseri, realizzato insieme allo scrittore sceneggiatore Francesco Scarrone. Lo spettacolo propone una rivisitazione della tragedia greca di Ecuba, e che l’attrice sta portando in uno speciale “tour” in locali, piazze e case private: una sorta di “teatro a domicilio” come reazione alla “crisi” culturale dei nostri anni.

Per informazioni: Terme di Lurisia 0174-683421 oppure info@termedilurisia.it



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.