martedì 17 aprile 2018

5° anniversario del Museo a Cielo aperto di Camo


HAPPY 5 BIRTH MUSEO A CIELO APERTO DI CAMO 

Residenza Creativa al Museo di Camo 



domenica 22 aprile 2018


Spazi civici di Camo (Cuneo)









Il 22 aprile il Museo di Camo festeggerà il suo V* compleanno. Cinque anni di attività intensa che hanno portato in questi anni più di un centinaio di artisti a collaborare con il piccolo paese della Langa spaziando dall’arte visiva alle performances, dalla musica classica alla scultura.

In cinque anni il Museo ha acquisito più di settanta opere di artisti contemporanei esposte in permanenza, ha fatto risuonare cultura con festival letture e convegni, ha animato le strade con musica dal Djset ai concerti, ha portato la cucina creativa sui bricchi e con il walking ha promosso il turismo paesaggistico.
E per questi primi cinque anni di vita il museo ha deciso di regalarci una festa indimenticabile. Il 22 aprile ci saranno azioni pittoriche dal vivo con gli street artists Alessandra Carloni (Roma) Mr Fijodor (Torino) Pao (Milano) e Perla Giraudo (progetto New Generation). Verranno presentate le nuove acquisizioni museali di Alberto Brusa, Angelo Morelli, Domenica De Maio e Silvia Musumarra. Per le vie del centro storico suoneranno i Blue Fairy e presso la Pinacoteca civica verrà presentata la collettiva Fotografica “Un giorno Perfetto” con Ellis Palmer (Parma) Egle Picozzi (Oristano) Fabio Moscatelli (Roma) Vanessa Casaretti (Cuneo) Gisella Molino (Torino) Simona Muzzeddu (Gallarate). I performers saranno il trio Roccioletti/Ferrero/Tasca in “ex Corpore” e super novità di quest’anno l’inaugurazione dei nuovi spazi volti all’arte: la foresteria atelier e il giardino delle sculture.  
Il visual storyteller sarà Edmond Kaceli

Per il programma della giornata: www.museoacieloapertodicamo.it






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.