Dopo un percorso di riflessione e operosità creativa il prossimo 26 Settembre prende avvio la mostra “AbitArte” presso l’housing sociale Crocevia46 a Cuneo.
Il progetto, coordinato dalla responsabile Simona Rolle con l'artista Domenico Olivero, è stato reso possibile grazie al sostegno della Fondazione CRC.
Tutto è iniziato la primavera scorsa quando si sono incontrati i diversi ospiti del Social Housing di Cuneo, Crocevia46 che guidati dall'artista su una serie di pensieri sul concetto e le emozioni dell'abitare hanno avviato un processo di riflessione e di produzione scaturite da queste esperienze. Sono seguiti momenti e giornate di lavoro che hanno prodotto una serie di manufatti che narrano delle singole individualità che hanno vissuto negli spazi del Crocevia.
Attraverso la creatività dell'arte si è voluto dare così uno spazio all'espressioni e alle emozioni personali vissute in questo periodo pandemico e in questa particolare comunità temporanea.
L'evento si inaugurerà Domenica 26 Settembre alle ore 17 e sarà fruibile secondo le indicazioni di sicurezza, fino a Domenica 2 Ottobre, per le visite nei giorni successivi ci si può prenotandosi preventivamente al numero 320 0729715 .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.