Il prossimo 24 Gennaio si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna VIVERE NEL QUOTIDIANO! – corpo, spazi e pensieri ideato da Calzaap! (Calza a pennello!) che invita a riscoprire i gesti e i momenti di ogni giorno trasformandoli in occasioni di ascolto, espressione e condivisione.
Una rassegna per tutte le fasce di età con laboratori creativi e conferenze interattive del Rondò dei Talenti, in via Luigi Gallo 1 a Cuneo, per esplorare il quotidiano con occhi nuovi.
Sabato 24 gennaio, alle ore15, si terrà il secondo appuntamento; la conferenza interattiva a cura di Domenico Olivero, per partecipanti dai 15 anni in su.
La conferenza è definita “interattiva” perché il pubblico è coinvolto attivamente attraverso stimoli e domande del relatore, favorendo un dialogo continuo e momenti di partecipazione manuale, come la realizzazione di piccoli collage finale.
Un viaggio attraverso la percezione del corpo nella rappresentazione e nella trasformazione dell’arte, un percorso che tocca anche l'uso del cibo nelle diverse epoche, attraversando la storia dell'arte dalle nature morte di Caravaggio alla carne in scatola di Andy Warhol.
Ogni laboratorio e conferenza produce una restituzione creativa, che i partecipanti potranno conservare come memoria personale dell’esperienza.
Tutte le attività sono prenotabili al sito https://rondodeitalenti.it/appuntamenti/
L'evento è stato reso possibile grazie al bando Attività al Rondò 2025/26 della Fondazione CRC

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.