Nella magnifica cornice del cantiere EMMAUS di via Mellana, 55 a Boves appesi ai containers pieni di materiali da riciclaggio e da riutilizzo e nella bottega di Cuneo in via Dronero, saranno esposti e venduti oltre 400 quadri, cornici, dipinti donati in oltre 3 anni dalle persone e famiglie del cuneese tramite la raccolta quotidiana Emmaus.
Il ricavato sarà utilizzato per la comunità e per le iniziative di solidarietà Emmaus a livello locale, nazionale e internazionale.
Si inizia giovedì 8 settembre fino a sabato 17 settembre. I giorni e gli orari saranno quelli soliti dei nostri mercatini solidali dell’usato:
- A Boves (via Mellana, 55) Lunedì / Giovedì / Sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 18,30
- A Cuneo (via Dronero, 6) Martedì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00 – Mercoledì e Sabato dalle 15,30 alle 19,00
L’ingresso è naturalmente libero
Emmaus è un’associazione presente a Boves dal 1991, è una comunità di vita che accoglie persone in difficoltà e si autofinanzia tramite l’attività di recupero e riutilizzo di materiale usato con donazioni di materiale (mobili, oggetti ecc.). Fa parte del movimento internazionale Emmaus fondato alla fine degli anni 40 dall’Abbé Pierre e si impegna per la lotta e l’eliminazione delle cause di miseria e sofferenza in ogni parte del mondo.
L’associazione è aperta a tutti ed è composta da oltre 40 volontari di ogni provenienza, tendenza, credo politico o religioso.
Maggiori informazioni: www.emmauscuneo.it - f Emmaus Cuneo
A livello nazionale: www.emmaus .it - f Emmaus Italia
A livello internazionale: www.emmaus-international.o
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.