venerdì 23 novembre 2018

Arca Family 2018

Il prossimo 30 Novembre si svolge una nuova edizione di Arca Family 2018, proposto da Art.ur  con l'inaugurazione delle ore 18 e durerà fino a sabato 1 dicembre, con gli artisti   Paolo Gonzato Ryts Monet Calori&Maillard Irene Fenara, curatela di Andrea Lerda.



Arte, accoglienza e famiglia.

Sono queste le tre parole chiave dell’edizione 2018 di ARCA Family, progetto di residenza per artisti organizzata dall’associazione Art.ur di Cuneo. Parte del contenitore ZOOART, ARCA Family va in continuità col progetto Albume, sviluppato da Art.ur negli ultimi anni e nato da un’idea di Stefano Venezia. I quattro giovani artisti selezionati da Andrea Lerda, curatore di questa edizione del progetto sono: Calori&Maillard, Irene Fenara, Paolo Gonzato e Rytz Monet.

Figure già protagoniste della scena artistica italiana contemporanea e dal profilo internazionale, durante tutto il mese di ottobre, hanno svolto un periodo di residenza all’interno di altrettante famiglie del centro storico della città. Dopo questa prima fase, esperienziale e relazionale, i quattro artisti sono stati chiamati a produrre una serie di progetti espositivi contest-specific, sviluppatisi dalla relazione e dal confronto sul tema dell’accoglienza.

Le porte delle case del centro storico di Cuneo, protagoniste delle residenze, saranno quindi aperte al pubblico, per la presentazione dei progetti, venerdì 30 novembre dalle 18.00 alle 23.00 e sabato 1° dicembre dalle 16.00 alle 22.00, in occasione dell’opening collettiva.
Si potrà entrare a curiosare per scoprire gli interventi artistici contest-specific e sarà possibile conoscere le famiglie e gli artisti, che saranno a disposizione per raccontare le loro esperienze di accoglienza, la nascita e l’evoluzione delle opere presentate.


ARCA Family 2018

Artisti: Calori&Maillard, Irene Fenara, Paolo Gonzato, Ryts Monet
Opening alla presenza degli artisti: venerdì dalle 18.00 alle 23.00 / sabato dalle 16.00 alle 22.00. Sabato visite guidate ore 16.00 e ore 18.00 ritrovo via Roma, 26.
Ingresso libero

L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione Art.ur
con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Cuneo
con il contributo di Fondazione CRC e Fondazione CRT
sponsor tecnici L’Albero del Pane, Raineri Vini, FaMù, Taverna 7 Assedi


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.