venerdì 30 novembre 2018

Arca Family 2018

Calori&Maillard






Con l'arrivo di Dicembre torna l'appuntamento con Arca Family il progetto di residenza per artisti organizzata dall’associazione Art.ur di Cuneo.

Legando i temi dell'accoglienza familiare e della passione artistica quattro giovani artisti sono stati selezionati da Andrea Lerda, curatore di questa edizione, si tratta del duo Calori&Maillard che ha trovato ospitalità presso l'abitazione di Frusi/Brizio in via Roma 21, Irene Fenara alloggiata nella casa Gallo in  via Armando Diaz 5, Paolo Gonzato accolto nella magione di Capponcelli/Giuliano via Roma 26  e Rytz Monet  che è stato presso le stanze di Massimino/Provenzano via Saluzzo 32.

Dopo un breve periodo di incontro e ospitalitò, svoltosi nei mesi scorsi, gli artisti hanno realizzato degli interventi creativi, nati da questi incontri.

Ora le porte delle case del centro storico di Cuneo, protagoniste delle residenze, sono state aperte al pubblico, per la presentazione dei progetti, da venerdì 30 novembre dalle 18 alle 23 e sabato 1° dicembre dalle 16 alle 22, in occasione dell’opening collettiva.

Così si potrà entrare liberamente a curiosare per scoprire gli interventi artistici contest-specific e sarà possibile conoscere le famiglie e gli artisti, che saranno a disposizione per raccontare le loro esperienze di accoglienza, la nascita e l’evoluzione delle opere presentate.

L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione Art.ur con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Cuneo, con il contributo di Fondazione Crc e Fondazione Crt. Sponsor tecnici: L’Albero del Pane, Raineri Vini, FaMù, Taverna 7 Assedi.


 Calori&Maillard 



 Irene Fenara
 
  Irene Fenara




 Paolo Gonzato

  Paolo Gonzato




 Ryts Monet

  Ryts Monet



Reportage fotografico di Domenico Olivero 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.