domenica 6 marzo 2022

Doppia partenza per la rassegna Help GrandArte 2022



Per il 2022 Grandarte ha sviluppato un ampio progetto che ha preso avvio il 5 Marzo con un doppio evento espositivo fra Palazzo Samone e Palazzo S.Croce nel centro storico di Cuneo.

Questi due eventi aprono il progetto "'Help GrandArte 2022" che nell'anno realizzerà oltre quaranta occasioni culturali fra mostre e interventi di vario tipo in diversi aree della provincia di Cuneo. 

L'iniziativa, curata da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo, affronta con lo spirito artistico i cocenti temi ambientali, sociali e culturali declinandoli con visioni artistiche di vario tipo infatti il titolo racchiude in sé lo slogan ‘'Help - Humanity, Ecology, Liberty, Politics''.


 


Iniziamo la visita da Palazzo Santa Croce che mette in dialogo due ricerche fotografiche molto raffinate, gli scatti architettonici di Elena Franco con le elaborazioni identitarie di Cristian Ciamporcero. Due modi molto interessanti di lavorare col messo fotografico, cercando di produrre scatti molto personali ed estetici. 



Proseguiamo poi nel vicino Palazzo Samone dove ci aspetta il progetto "Caleidosco­pio" una collettiva ideata da Marienzo Ferrero e Monica Rolfini con i lavori artistici di Laura Ambrosi, Ennio Ber­trand, Luigi Farina, Marien­zo Ferrero, Masimo Ghiotti, Margherita Levi Rosenberg, Rudi Punzo, OmelIa Rovera, Marina Sasso e Anna Zoppe­gni. 

Una rassegna che guarda alla tecnologia e al suo uso creativo con risultati molto intensi come le opere di Ennio Ber­trand e Margherita Levi Rosenberg.

Vi segnalo che dal 18 Marzo prenderà avvio una grande mostra presso il complesso monumentale di San Francesco con le opere di  Luigi Mainolfi proposte sotto il titolo "n respiro della terra" con la curatela di Francesco Poli.  










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.