THE YOUTH FACTOR / TALK ABOUT MUSIC presenta
DE LA MUSIQUE AVANT TOUTE CHOSE. La musica e le altre arti con ANNA CAROL
modera Margherita Devalle
venerdì 5 aprile, ore 18 Cuneo, Auditorium Foro Boario Via Carlo Pascal 5C
TALK ABOUT MUSIC è il ciclo di incontri targato THE YOUTH FACTOR che ospita a Cuneo giovani talenti e grandi artisti del panorama musicale italiano
Il primo appuntamento è venerdì 5 aprile, alle 18, presso l’Auditorium Foro Boario di Cuneo con il talk DE LA MUSIQUE AVANT TOUTE CHOSE. La musica e le altre arti che vedrà ospite ANNA CAROL.
La “musica prima di ogni altra cosa” è il verso che apre l’“Art poétique” (1884) di Paul Verlaine, opera che fu d’ispirazione per pittori e musicisti contemporanei e influenzò la generazione successiva di poeti. Il verso sottolinea come la musica sia collettrice delle diverse espressioni artistiche e come sia la loro essenza più vera e misteriosa.
Oggigiorno i diversi linguaggi stanno diventando sempre più interagenti e integrati tra loro: può dunque una performance musicale contemporanea fondersi talmente tanto con le altre forme d’arte fino a diventare una sorta di “opera d’arte totale”?
Ne parleremo con la giovane ed eclettica musicista altoatesina che dopo varie esperienze all’estero a contatto con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche, viene travolta da un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura.
Durante l’incontro la musicista ci presenterà alcuni suoi brani in versione unplugged.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Per maggiori informazioni consulta la pagina dell'evento su fondazionearte.org
|
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.