Sabato 18 ottobre si è aperta, presso gli spazi del nuovo circolo ARCI Arcipelago di Corso Giolitti 31 (entrata via Meucci) l'evento "No War! Now Art", mostra d'arte solidale organizzata da un gruppo spontaneo di artisti cuneesi in collaborazione con il presidio Cuneo Per Gaza, l'associazione MiCò APS e Arcipelago.
Oltre 50 artisti hanno aderito all'iniziativa, mettendo a disposizione le proprie opere per una vendita il cui ricavato sarà interamente devoluto a Emergency. I fondi raccolti sosterranno la clinica di Al-Qarara nel Sud di Gaza, uno dei pochi presidi sanitari ancora operativi nella regione.
La struttura assiste quotidianamente oltre 200 persone – uomini, donne e bambini – offrendo cure primarie, primo soccorso, medicazioni post-operatorie e assistenza per malattie croniche, in un'area dove gli ospedali sono sovraccarichi o distrutti. La clinica è gestita da un'équipe internazionale insieme a medici e infermieri locali. L'obiettivo della raccolta fondi è garantire la presenza continuativa di 4 medici per assicurare cure senza interruzioni.
La mostra sarà visitabile anche mercoledì 22 ottobre dalle 18 alle 20 e domenica 26 ottobre dalle 16 alle 18.


















Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.