LUC-FRANCOIS GRANIER
ritratti pittorici
19-20 novembre 2016
SPAZIO CULTURALE PIEMONTESE
corso Roma 4 - Saluzzo (Cuneo)
[dal comunicato stampa]
Sabato 19 novembre alle ore 17, a SALUZZO in occasione dell'inaugurazione, Spazio Culturale Piemontese, corso Roma 4, vi accoglierà con una galleria di ritratti pittorici di LUC FRANCOIS GRANIER, e con la presentazione di un saggio storico di EMANUELA CITATI ZAMBELLIi " La grande guerra: le donne negate".
Un’idea, quella del ex-astronoma Angela Delgrosso diventata realtà grazie alla sua grande energia e all’ostinata voglia di fare cultura. “Ospiteremo corsi, presentazioni di libri e vernissage” racconta con entusiasmo “e tutti colori che amano la cultura troveranno da noi spazio e ascolto. Abbiamo tutto il necessario, strutture tecniche e informatiche e tanta voglia di portare avanti in modo dinamico una realtà vivace e creativa». Donne tra i ritratti e le pitture esposte, oli chiari ma « violenti e disarmonici, con una grande forza di penetrazione psicologica, volti semplificati al limite della caricatura e lasciando che da loro emerga l’umore o piuttosto l’anima della singola persona » scrive il critico Enrico Perotto.
Granier ha esposto a New York, più volte in Francia, a Parigi, a Roma, in Svizzera, in Austria, a Cuneo. Approda adesso a Saluzzo. “Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi volti. Forse ne troverò di interessanti anche in questa occasione.”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.