venerdì 25 novembre 2016

“Luci della montagna” di Luca Gino.




Luci della Montagna è una mostra fotografica che pone in primo piano l'ambiente montano delle vallate del cuneese. Luca Gino ha collezionato una serie di scatti cogliendo quelle luci con straordinaria sensibilità mettendo in risalto colori e atmosfere mozzafiato.





Luca è un fotografo professionista dedito prevalentemente alla fotografia di paesaggio. Scatta dal 2002 anno in cui ha lasciato la vicina Liguria per trasferirsi a Borgo San Dalmazzo ed essere più vicino a quei luoghi frequentati da bambino in compagnia del padre. È socio fondatore dell'Agenzia fotografica ClickAlps con cui tiene workshops di formazione in tutta Italia.




La mostra è composta da una cinquantina di immagini fine art di grande formato stampate a getto d'inchiostro su carta baritata e tela metallica ed è allestita nella prestigiosa location di Palazzo Samone.
Particolare attenzione è stata dedicata alla stampa per poter valorizzare al meglio la cura che l'autore mette nei dettagli di ogni singola immagine. Il processo di stampa fine art è stato curato e seguito dal Laboratorio Imprimere di Boves, utilizzando supporti distribuiti da FOWA SpA e Breathing Color con l'ausilio di un plotter Epson e inchiostri di ultima generazione.




La mostra sarà inaugurata il 25 novembre 2016 alle ore 17,00 a Palazzo Samone e continuerà fino al 4 dicembre 2016 con orario da lunedi a venerdi dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e nei week end dalle 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 23,00.
L'evento è stato organizzato dal Circolo fotografico L'Otturatore di Boves, PromoCuneo e Il Cuneo-Eventi Arte Cultura e realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Uncem con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Cuneo e Provincia.















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.