Corrado Odifreddi
PICCOLI IMBROGLI
12 novembre -10 dicembre 2016
Inaugurazione sabato 12 novembre h. 18,30
Officina delle Arti
Corso Giovanni XXIII n. 24/c - Cuneo
[dal comunicato stampa]
Corrado Odiffreddi presenta in anteprima i suoi PICCOLI IMBROGLI, in una raffinata personale che dal 12 novembre al 10 dicembre, ospitata nei locali dell’Officina delle Arti, in Corso Giovanni XXIII n. 24/c a Cuneo.
I quadri di Corrado Odiffreddi raccontano l’energia. Apparentemente opposti, il bianco e nero, il vuoto e pieno, il dentro e fuori, compongono gomitoli di materia, dando vita ad una realtà che oltrepassa la realtà consueta, assumendo contorni morbidi e forme ingarbugliate ed attraenti. “Il movimento del lapis, ossessivo, ripetitivo e caparbio, forma matasse, ingarbugli dinamici e rotondità che svelano i piccoli imbrogli di ciò che da sempre, è per sempre. Il segno, sottile e garbato, trae forza dalla ripetizione, per creare superfici quasi metalliche che, attraverso giochi di stratificazioni ed ombre, aprono un varco nel mistero.”
Chiave di lettura di un reale vivido e totalmente privo di confini, il lavoro di Odifreddi sfata la necessità della separazione per mostrare, invece, oscillazioni di atomi, aggrovigliati nei meandri di un mondo, solo a prima vista caotico. L’osservatore può così godere di un nuovo mondo, rivelato attraverso la “lente” dell’artista. L’utilizzo di materiali semplici quali graffite e carta, completa l’opera di svelatura del circostante, rendendo osservabile ciò che era soltanto percepibile. L’Officina delle Arti, con questa ennesima mostra, prosegue nel lavoro di ospitare nomi conosciuti, confermandosi una piccola ma attiva realtà cuneese nel mondo dell’arte.
La mostra è visitabile il Lunedi’, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e
dalle 15,30 alle 18,30.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.