sabato 1 luglio 2017

Art in tower


ART IN TOWER 2017 

collettiva arte contemporanea

Enrica BORLA, Silvano BRUSCELLA, Corrado BUZZI, Marco Albino LA GATTUTA, Jimmy RIVOLTELLA, Alberto SELVESTREL, Stefano SIMONE

a cura di Claudio LORENZONI - Il Purgatorio Residenza Creativa


sabato 8 luglio h. 18.30


Torre Civica 

Albaretto (CN)


Info: 3493389360 - www.ilpurgatorio.com









[dal comunicato stampa]

L’8 luglio riparte la collaborazione tra il comune di Albaretto e l’associazione culturale Il Purgatorio di Somano (CN). In occasione della manifestazione Alta Langa Rock la Torre civica del paese ospiterà una collettiva d’arte molto particolare per le opere che verranno proposte sia per i percorsi che gli artisti invitati hanno intrapreso in questi ultimi anni. 

Agli artisti invitati è stato chiesto di mettersi a confronto con un territorio e soprattutto in discussione con un pubblico lontano dal sistema dell’arte contemporanea con l’obiettivo di creare partecipazione, mettere in connessione, in spazi alternativi a quelli istituzionali, valori ed eredità, cultura estetica, nuovi linguaggi, educazione ed esperienza.

La torre diventerà un contenitore/corpo, invasa al suo interno da opere visuali che disegneranno un percorso molto curioso tutto da vedere e da toccare. 

La visita della mostra verrà anticipata alle ora 18 dalla presentazione degli artisti presso la Confraternita dove con l’occasione verrà inaugurata la mostra d’arte itinerante CAMOuflage Project a cura del Museo a Cielo Aperto di Camo (CN)

Domenica 9/7 le mostre saranno visitabili dalle ore 10 sino alle ore 20.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.