lunedì 23 luglio 2018

ALCHIMIE – Trasformazione e Ricerca




Inaugura sabato 28 luglio, alle ore 18.00, la mostra
“ALCHIMIE – Trasformazione e Ricerca” al Filatoio di Caraglio.

Il progetto ALCHIMIE nasce dall'intento di tre artisti operanti nel cuneese - Elena Arnaudo, Valeria Fissore Borghi e Agostino Crosetto - di esprimere graficamente aspetti relativi al legame personale con la realtà e le relazioni umane. 
Ciascuno con il proprio stile, ha dato vita a soluzioni interpretative che generano nuovi rapporti fra simbologia, grafia e colore.

Nelle opere di Agostino Crosetto i numeri si compongono in paesaggi magici con disposizione quasi caotica pur mantenendo la convergenza rigorosa dei risultati matematici.
In Elena Arnaudo i ricordi affiorano in maniera sobria ed eterea. I colori si mescolano su linee indefinite: una trama sottile lega il presente alle personali sensazioni emotive diluite nel tempo.
Le immagini di Valeria Fissore Borghi raffigurano l’individuo in evoluzione sensitiva e relazionale. Nei suoi quadri la ricerca di consapevolezza conduce a trascendere l'ordinario per approdare a interpretazioni più profonde.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal giovedì al sabato, dalle 14.30 alle 19.00, e la domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00, fino a domenica 23 settembre.

Enti promotori: Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio e Comune di Caraglio
Con il sostegno di Compagnia di San Paolo        

Sabato 28 luglio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sarà presente una Delegazione dell'Associazione Opera Principessa di Piemonte che premierà con un Attestato di Benemerenza Elena Arnaudo e Valeria Fissore Borghi per il loro impegno artistico.

Seguirà piccolo rinfresco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.