Torna nella quiete del giardino della Fondazione Peano, con cinque intense sculture, Sergio Omedé, sul tema della "materia uomo".
Una selezione storica di opere che la curatrice Ivana Mulatero presenta nel suo equilibrio fra natura e scultura, in un raro esempio di hortus artis (giardino d'arte). Queste imponenti lavori trasmettano emozioni ancestrali, grandi volumi di dolcezza, forme surreali che dialogona con le dimensione immaginifiche della natura.
L'evento espositivo si svilupperà poi nella stagione autunnale con l'apertura dello spazio ipogeo con una seconda selezione di opere di Sergio Omedé.
A corredo sarà ideato un percorso di scoperta del giardino a misura di bambino e da attività per le famiglie sviluppate proprio attorno alle cinque grandi sculture dell'artista.
La mostra è aperta dal giovedì alla domenica in orario 16-19 con ingresso libero e gratuito. Si richiede al pubblico l’osservanza del distanziamento fisico come previsto delle norme anti -Covid. Il giardino resterà chiuso in caso di pioggia.
Oltre all’ingresso di C.so Francia 47, per favorire la fruizione da parte dei residenti del quartiere, si potrà accedere al giardino anche attraverso il cancello pedonale di Via Momigliano posto all’interno del parcheggio pubblico attiguo a quello privato della Fondazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.