giovedì 15 giugno 2017

Il blu dell'Arca






Il progetto ARCA volge a conclusione ad Alba nel quartiere Tetti blu con un progetto collaborativo che ha visto un quartiere che si è messo in gioco e ha collaborato alla creazione di un'opera tessile, "Tetti blu" di Ettore Favini.

Un bell'esempio di progetto condiviso e capace di raccontare la storia della gente, del quartiere. L'opera è stata donata all'Associazione nel Viale ed è visitabile nel cortile della Casa del quartiere.



All'interno dell'Arca verranno esposti, nei prossimi giorni, i disegni della Scuola Primaria Montessori e si svolgeranno numerose attività con la biblioteca e con Burattinarte.




L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Art.ur con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Alba, Comune di Cuneo, Comune di Saluzzo, grazie al prezioso sostegno di Fondazione CRC, FONDAZIONE CRT in collaborazione con Orizzontale, Politecnico di Torino, Associazione Nel Viale, Burattinarte Festival Internazionale di Teatro di Figura, IIS Govone Liceo Artistico Gallizio, Gruppo Appartamenti Tetti Blu della Cooperativa Sociale Progetto Emmaus, Associazione Genitori Montessori, Associazione Culturandia e gli studenti delle classi 4^sez.A Figurativo e 4^B sez. Grafica del Liceo artistico Gallizio di Alba, dietro supervisione della prof. Vilma Vola e le scuole Scuola dell’Infanzia San Cassiano, Scuola dell’Infanzia B. Fenoglio, Scuola Primaria Rodari, Scuola Primaria Montessori e Scuola Media Macrino.

sponsor tecnici: Castelmar, Iridium Doors, Market Compensati, Miroglio Fashion, TPL lavorazione lamiere, Maurizio Marello Sindaco Fabio Tripaldi Ettore Favini Michela Sacchetto Manuela Rosso

Foto Marco Sasia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.