venerdì 18 settembre 2020

Un'altra intensa edizione di Living room con Art.ur

 

Quest'anno è attualissimo il titolo del progetto "Living room" dell'associazione Art.ur : "A space to live in a time of change" che è iniziato questa sera e che durerà fino a domenica. 

Infatti in questi mesi il ripensare il tempo che trascorre è stato al centro del vivere di ognuno di noi, stimolo culturale che si inserisce molto bene nel progetto curatoriale che Andrea Lerda aveva pensato in una visione più ambientale. Tanto più che lo spazio domestico, in cui per un certo tempo tutti noi siamo stati vincolati, ci ha privato del contatto con la natura. Ecco allora il frutto di un lungo percorso, iniziato l'anno scorso,  con gli artisti Paola Anziché, Hannes Egger, Andrea Nacciarriti e Laura Renna, che si rende ora visibile nelle diverse espressioni che sono state realizzate e modificate dagli eventi. 


I quattro appartamenti ospitanti sono tutti nel centro storico di Cuneo e offrono un bel percorso artistico che inizia in via Roma 53 presso l'abitazione di Basilotta/Lingua con l'intervento performativo in streaming di Hannes Egger, più riflessivo e narrativo. Si prosegue poi verso Contrada Mondovì a casa La Dolcetta in cui Paola Anziché elabora la sua attenzione al mondo delle api con l'opera "Sciami". 


In via Sette Assedi le ampie camere di casa Bombelli ospita l'intervento  «Substantia» di Laura Renna una riflessione sul muoversi negli ambienti campestri. Il percorso si conclude nelle stanze di casa Dogliani/Beltramone con l'allestimento di Alessandro Nacciarriti dal titolo  "00 00 00 00" un conto alla rovescia verso la fine di tutto.

Come ogni anno Artur ci propone un bel percorso fra stimoli culturali e elaborazioni estetiche, che confermano il bel progetto che da anni porta in modo diretto e gioioso la contemporaneità dell'arte nelle abitazioni cuneesi. 

reportage



Hannes Egger



Hannes Egger


Paola Anziché


Paola Anziché



Laura Renna


Laura Renna



Alessandro Nacciarriti


Alessandro Nacciarriti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.