lunedì 28 giugno 2021

Lunetta 11



 Per il 2021 – Lunetta11  hanno ideato due iniziative una che presenta la sua terza mostra estiva intitolata “Chi illumina la grande notte”, un omaggio al grande regista italiano Elio Petri e al suo ultimo film rimasto incompiuto.

Quest’anno per l’Alta Langa hanno immaginata come un unico e sperimentale giardino dedicato all’arte che si affaccia alle contaminazioni del contemporaneo. Per la prima volta il progetto coinvolge, oltre alla Borgata Lunetta, altri paesi tutti figli di questo patrimonio storico e paesaggistico italiano Mombarcaro, Dogliani e Murazzano ospiteranno le opere di artisti contemporanei nelle loro chiese. 

L’estate di Lunetta11 quest’anno apre le porte a altre realtà culturali: le gallerie Francesca Antonini Arte Contemporanea di Roma e la Cellar Contemporary di Trento presenteranno le personali di due propri artisti tra le stanze di Lunetta11.

La collaborazione con il festival Club To Club porterà anche il suono a Lunetta. Nasce così un progetto artistico volto a realizzare nei prossimi anni un soundscape diffuso in tutto il territorio dell’Alta Langa.


L'altra ispirata a "Le pietre volanti" che  sono concrezioni di minerali, aggregati cristallini che galleggiano nell’aria dell’immaginazione.


Sono esposizioni artistiche desiderose di socialità, di comunanza. Pietre volanti è una serie di mostre, organizzate da Lunetta11 ma esposte in luoghi pubblici aperti alla visita.

Il progetto nasce con l’idea di unire due dei più intimi desideri dell’essere umano: viaggiare con il corpo e con la mente. Il titolo è un omaggio alla visione artistica e sociale di Joseph Beuys di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.



Parallelamente nella sede centrale si svolgeranno una serie di mostre con la collaborazione di altre gallerie italiane. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.