sabato 29 ottobre 2022

Arte all'Agriturismo Tetto Garrone di Cuneo



 L'arte e la quiete si incontrano a Tetto Garrone col progetto di Stefano Venezia “Più vicino alle nuvole, adesso”.

----

A pochi chilometri da Cuneo, da diversi anni, è attivo l'Agriturismo Tetto Garrone, che fra i tanti ospiti ha anche accolto negli anni alcune opere di amici e visitatori. 

Nelle settimane scorse si è aggiunto un nuovo lavoro ideato dall'artista Stefano Venezia con la curatela di GiùLaMaschera, si tratta di un particolare percorso d'incontro sui diversi interventi che si sono succeduti in questi accoglienti spazi. 




In questo progetto si legano le visioni dei tanti artisti che risuonano nelle presentazioni dei molti lavori, attraverso i QR code, creando così una comunità creativa, che il visitatore scoprirà nel seguire le indicazioni del percorso artistico. 

Si tratta di una bella sinergia fra una committenza privata che vuole offrire qualcosa di unico ai fruitori della propria struttura ricettiva in campagna, attingendo alla creatività e alla cultura del territorio. 




Parallelamente sono stati presentati alcuni lavori di Federico Nota, che applicandosi alle antiche tradizioni dei pigmenti autoprodotti a ideato una serie di mappe  in cui viene sempre indicata la posizione di Tetto Garrone secondo antiche visioni medioevali. L'artista aveva già lavorato in questi spazi quando realizzò le insegne botaniche di ogni camera nel 2009.

Info al sito  www.tettogarrone.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.