domenica 9 ottobre 2022

Arte a Tetto Garrone




Benvenuti nell’arte di Tetto Garrone! 

il 15 ottobre nel primo pomeriggio si inaugura l’opera “Più vicino alle nuvole, adesso” percorso esperienziale dell’artista cuneese Stefano Venezia.

Il progetto nasce da una committenza privata che vuole offrire qualcosa di unico ai fruitori della propria struttura ricettiva in campagna, attingendo alla creatività e alla cultura del territorio.

L’arte e l’accoglienza vi attendono in una vecchia cascina con un cuore nuovo, è Tetto Garrone.  Camminando nell’agriturismo incontrate i lavori permanenti di undici artisti che sono la peculiarità del percorso. 

All’ingresso vi consegnano una mappa della struttura con l’indicazione dei QR CODE posizionati alle pareti. Utilizzando il vostro smartphone, scoprite le rispettive opere ascoltando le due tracce audio ad esse associate: la prima voce è dell’artista, la seconda è dei componenti della famiglia Faccia, i quali intervistati da Stefano, autore del progetto, raccontano in modo diretto “senza maschere” la loro percezione. 

Contestualmente alla mappa avete un questionario da completare perché, terminato il percorso, potete misurare il vostro grado emotivo grazie al “Nuvolimetro” azzurro installato in esterno, sulla parete in pietra e mattoni di Tetto Garrone.

Pronti? allora giochiamo! 

Tetto Garrone si trova a 7 km da Cuneo www.tettogarrone.it L’opening di sabato 15 ottobre è l’occasione per dialogare con l’autore del progetto, interagire con le opere in collezione, conoscere la famiglia Faccia e camminare in quello che sembra un giardino ma è un’azienda agricola.


Opening del percorso esperienziale “Più vicino alle nuvole, adesso”

Quando sabato 15 ottobre 2022 - ore 14

Dove Agriturismo Tetto Garrone, via della Campagna 45, Roata Rossi (CN)

Percorso libero all’ingresso viene consegnata una mappa del percorso la cui fruizione completa richiede circa 40 minuti.

Contatti Stefano stefano@veneziacuneo.it 347.9734612 e Fulvio info@tettogarrone.it

Meteo l’evento è confermato anche in caso di pioggia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.