domenica 9 ottobre 2022

Nespolo alla Galleria Senesi di Cuneo


 La galleria Senesi Arte è lieta di annunciare la mostra intitolata: “TRA IRONIA E TRASGRESSIONE”, una mostra personale di UGO NESPOLO.

L’inaugurazione avrà luogo il 15 OTTOBRE alle ore 17:30 nella sede di Cuneo in Via XX Settembre 60. Ugo Nespolo sarà presente durante la serata, dando a tutti la possibilità di avere un confronto ed un dialogo diretto con l’artista.

Saranno proposte alcune opere di recente produzione, con una selezione di lavori che guardano all'aspetto iconico e trasgressivo, ma allo stesso tempo abile a porre l'osservatore di fronte a riflessioni profonde. La mostra è stata curata da Piero Senesi e Giancarlo Conti.




[dal comunicato stampa]

La Galleria Senesi di Cuneo è lieta di annunciare che dal 15 Ottobre 2022 al 30 Dicembre 2022, sarà possibile visitare la mostra “Tra ironia e trasgressione” dell’artista Torinese Ugo Nespolo. Ugo Nespolo è indiscutibilmente il Maestro della Pop Art italiana, conosciuto a livello mondiale, vanta esposizioni e collaborazioni con alcuni dei musei più importanti del mondo, tra i quali il MAXXI di Roma, il Tate Modern di Londra, il Centre Pompidou di Parigi e molti altri. La linea curatoriale della Galleria Senesi, da 50 anni, dà importanza alla ricerca di artisti che quotidianamente scrivono e hanno scritto capitoli importanti della storia dell’arte contemporanea, indubbiamente Ugo Nespolo, grazie alla sua poliedricità, è uno di questi, riuscendo a spaziare dall’arte alla scrittura all’ ideazione e realizzazione di scenografie e costumi di scena. L’esposizione, composta da trenta opere, volge a mettere in risalto la capacità dell’artista di essere ironico e trasgressivo, ma allo stesso tempo abile a porre l’osservatore di fronte a riflessioni profonde. Tra le opere esposte troverete le Sue famose visite museali, numeri e tanto colore! Il tutto raccolto all’interno del catalogo di 126 pagine.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.